Audacity mi va in crash

Ciao a tutti. Ho un grosso problema che non so come risolvere : il programma mi va spessissimo in crash quando lo uso per un tempo prolungato . Spiego meglio cosa mi succede: ho WIN 10 e avevo installato l’ultima versione di Audacity, ma mi si bloccava sempre dopo che utilizzavo effetti tipo rimozione rumore, amplifica, cambio tempo e intonazione e dopo che analizzavo piccole sezioni di audio rallentato per diverse volte. Mi appare una notifica " memoria piena" o " Errore nell’apertura dell’audio". Poi si spegne improvvisamente e si spegne anche il PC. A volte capita che , dopo essersi spento il PC, la schermata del desktop mi risulta cambiata, tipo si è rimpicciolita o sono cambiate le dimensioni delle icone o lo sfondo è diventato nero e devo impostare nuovamente il desktop.
Allora ho provato a disinstallare la versione più recente e ad installare una vecchia versione, poiché in passato non mi aveva mai dato questo tipo di problema, ma dopo poco il problema si è ripresentato. Ora ho la vecchia versione 2.1.0.
Non so se il problema è dovuto al programma o al mio PC. Ho altri programmi per la musica installati , ma nessuno mi da problemi simili. Cosa posso fare? Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Grazie mille

Perhaps your audacity project is on a network drive or cloud storage ? Audacity does not work well in this environment. It is always best to work from a local spinning hard or SSD disk. USB drives are also not good.

I hope this helps. :smiley: